Bioearth crema protezione solare

Ciao a tutti!!
Vi volevo parlare di questa crema protettiva solare. La crema in questione è della marca Bioearth, a protezione 50+.
Questa è la prima estate in cui ho comprato una crema protettiva solare a base naturale e con ingredienti biologici. Io sono abbastanza fissata con la protezione solare, per questo ho comprato una protezione 50+ da utilizzare principalmente su viso, decolltè e braccia o comunque su zone molto delicate. La protezione oltre a metterla al mare, piscina o montagna, la metto anche semplicemente per un giro in centro, perchè il sole c'è sempre, e i raggi arrivano sempre a colpire la pelle.Quindi è sempre importante mettere una buona crema solare quando si sa di stare fuori e che c'è sole.



L'inci della crema in questione è questo:

Aqua, isoamyl cocoate, titanium dioxide, diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, glycerin, ethylhexyl triazone, ethylhexyl stearate, sodium cetearyl sulfate, cetearyl alcohol, bisethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, cetyl alcohol, caprylic / capric triglyceride, aloe barbadensis gel*, glucose, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, sorbitol, cannabis sativa seed oil, camellia sinesis leaf extract, tocopheryl acetate, retinyl palmitate, sodium glumate, helichrysum angustifolium flower extract*, panthenol, sodium PCA, lactic acid, glycine, hydrolyzed wheat protein, urea, potassium sorbate, benzyl alcohol.
*da agricoltura biologica



Principi Attivi
Olio di canapa, Succo di Aloe Vera*, Estratto di Elicriso*, estratto di Tè Verde, Pantenolo, Vitamine A-E.
*da agricoltura biologica

E' una crema adatta a pelli molto chiare e delicate, per proteggere tatuaggi, nei e anche per i bambini. Contribuisce a prevenire arrossamenti ed eritemi e protegge dagli effetti dannosi dei raggi UVA, responsabili del fotoaging e degli UVB, ad azione eritematogena.

Senza profumo, alcol, PEG, propylene glicol, silicone, coloranti, parabeni e sostanze animali (vegan).

Ho avuto modo di provarla abbastanza, infatti ho già quasi finito una confezione, e non è ancora finita l'estate =).

Ha una texture molto leggera per essere a protezione 50+, si spalma molto bene, non lascia assolutamente effetto bianco, e si assorbe rapidamente senza essere unta. Ha un leggerissimo profumo di limone, che svanisce dopo poco averla applicata, ma non lascia il classico odore che lasciano certe creme solare dopo un po', quindi rimane neutra sulla pelle.
Quella che ho io è in versione normale, e posso dire che ha una media/alta durata sia "a secco" diciamo, che a bagno, ma c'è anche water resistent (che consiglio altamente in caso di bagni prolungati in piscina ed eccessiva sudorazione). 
Si può trovare in tanti sito online bio (io l'ho acquistata da Onlybio) e l'ho pagata 19 euro a prezzo pieno per 150 ml. Se siete fortunati e avete bioprofumerie vicina a casa è probabile di trovarla anche la. Ora, che siamo a metà estate, la trovate molto scontata, quindi se avete bisogno di una buona crema solare vi consiglio di prendere questa.

Voto finale 9/10 promossa!! ;)

Se avete domande a riguardo chiedete pure =)


Commenti