I miei attuali correttori per occhiaie: Avril e Nascondino di Neve Cosmetics

Ciao a tutti! Oggi vi volevo parlare dei correttori che uso attualmente per coprire le occhiaie. Premessa, le mie occhiaie sono molto profonde e scure, anche se dalle foto non può sembrare, perchè c'è una luce forte.

Il primo correttore di cui vi parlo è di Neve Cosmetics, Nascondino, colore Guava (quello più aranciato apposito per le occhiaie).
Questi sono gli ingredienti:
Ethylhexyl Palmitate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Talc, Sorbitan Sesquiisostearate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Isocetyl Myristate, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Silica, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnaruba) Wax, Mica. May Contain (+/-): CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide).

Senza siliconi, parabeni, petrolati, 100% vegan e cruelty free.
Consistenza abbastanza "secca", si sfuma bene.

Il secondo correttore è invece di Avril, colore Porcelain.
Questi sono gli ingredienti:
CI77891, caprylic capric tryglycerides, glyceryl caprylate, tocopherol (and) glycine soja, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, tribehenin, silica, CI 77492 (iron oxide), coco-caprylate, oryza sativa (rice) powder*, jojoba esters, trihydroxystearin, copernicia cerifera cera*, butyrospermum parkii (shea butter)*, CI 77491 (iron oxide), parfum, helianthus annuus (sunflower) seed oil, dendrobium phalaenopsis flower extract, CI 77499 (iron oxide), ascorbyl palmitate.

100% ingredienti di origine naturale di cui 19% provenienti da agricoltura biologica
Consistenza cremosa, molto coprente.
2,5 g per 7 euro


Ora vi spiego come utilizzarli al meglio per coprire le occhiaie profonde...

Intanto queste sono le mie occhiaie senza niente (come ho già detto la foto è abbastanza illuminata, quindi tenete conto che sono ancora più scure):


Dopo aver steso una crema o un gel per contorno occhi (meglio utilizzarla sempre), prelevo con il polpastrello un po' di correttore Neve Cosmetics Nascondino color Guava, e lo picchietto sfumandolo, solo sull'infossatura più scura dell'occhiaia:

Il correttore Guava va subito a neutralizzare il colore scuro dell'occhiaia, solo che da solo è troppo aranciato per poterlo usare, quindi per illuminare e uniformare il contorno occhi picchietto e sfumo il correttore di Avril, nella tonalità più chiara Porcelain:
Ed ecco il risultato! Le mie occhiaie scurissime sono notevolmente coperte. Se fossi andata ad utilizzare solo il correttore chiaro di Avril, le mie occhiaie sarebbero diventate di un colore grigiastro, mentre così, usando questi due correttori assieme ho ottimizzato il tutto, e il mio contorno occhi ha un colore naturale.

Ora vi voglio svelare un trucchetto: nell'ultima foto ho fissato il tutto con la cipria di Essence "All about Mat" compatta (quella trasparente per intenderci), per applicarla prima prelevo la cipria con il polpastrello e la passo pigiando delicatamente su tutto il correttore, e poi con un pennello sfumo delicatamente. In questo modo il correttore si fissa benissimo, dura molto di più e non va per niente nelle pieghette. Invece quando stendevo la cipria semplicemente con il pennello, dopo poche ore il correttore era quasi svanito o accumulato nelle pieghette (effetto orribile a mio parere).

Ecco, questo è il procedimento con cui copre le occhiaie, e ne sono molto soddisfatta, con la combinazione di questi prodotti. Spero di esservi stata utile =) fatemi sapere, ciao ciao ^.^

Commenti