La manicure per mani perfette
Ciao a tutti! Ora vi illustrerò come fare una manicure completa per unghie e mani perfette.
1. Il primo step è quello di togliere il vecchio smalto. Quindi dischetto di cotone imbevuto di solvente per unghie, appoggiarlo sull'unghia, attendere qualche secondo e strofinare.
Come solvente vi consiglio quello di Cien, senza acetone, lo si può trovare al discount Lidl. Ha un inci accettabile, il packaging lo trovo ottimo, basta appoggiare il dischetto sull'erogatore e premere per far uscire il prodotto. Costa circa 1 euro per 200 ml di prodotto e funziona alla grande, anche con gli smalti più difficili da togliere.
2. Dopo aver tolto lo smalto è consigliabile limare le unghie della lunghezza desiderata. Se avete le unghie particolarmente fragili e che si sfaldano consiglio di utilizzare una lima di vetro perchè molto delicata, e cercare di limare le unghie per un solo verso (evitare quindi di limare da destra e sinistra continuamente). Se non avete particolari problemi usate una limetta di cartone. Assolutamente da evitare lime in ferro.
3. Ora è il momento di applicare sulle cuticole e su tutta la superficie dell'unghia un buon olio curativo.
Per fare un ottimo olio curativo in casa basta miscelare in una boccetta, meglio quelle con contagocce, del normalissimo olio d'oliva con qualche goccia di olio essenziale di limone.
L'olio d'oliva idrata ed ammorbidisce, mentre il limone rinforza e sbianca.
L'olio essenziale di limone potete trovarlo qui: http://www.naturalsoul.it/Olio-Essenziale-di-Limone?tracking=5437dce5ace12
4. Ora immergere le mani in una ciotola con acqua calda e uno zick di sapone delicato, per 5 minuti. In questo modo la pelle si ammorbidirà e sarà pronta per lo step successivo.
5. Preparare uno scrub con 1 cucchiaino di zucchero di canna, mezzo cucchiaino di miele e 1 cucchiaino di olio d'oliva. Massaggiare su mani e unghie umide per qualche minuto, e in seguito risciacquare il tutto, e asciugare accuratamente.
6. Munirsi di un bastoncino di legno d'arancio e spingere delicatamente indietro le cuticole.
Non bisogna mai tagliare le cuticole, bensì basta idratarle ogni giorno con l'olio curativo e con una crema mani, e spingerle indietro. Tagliandole si possono provocare tagli, infezioni, e le cuticole diventeranno dure e sempre più spesse.
7. Ora applicare sulle mani con un leggero massaggio una buona crema idratante.
Una crema mani che voglio consigliarvi è quella della "Saponaria" alla menta e limone. A base di aloe vera, olio extravergine d'oliva, burro di karitè, olio d'argan. E' certificata bio e non contiene ingredienti dannosi. Ha un profumo delizioso appunto di menta e limone, si assorbe velocemente lasciando le mani morbide e profumate. La trovate qui: http://www.naturalsoul.it/Crema-Mani-Menta-e-Limone?tracking=5437dce5ace12
8. Infine siamo arrivate finalmente al momento dello smalto. Con un dischetto di cotone pulire le unghie dai residui di crema.
Applicare sempre una base per proteggere l'unghia da macchie causate dagli smalti colorati.
Eseguire due passate del vostro smalto colorato per renderlo omogeneo, e come ultimo step applicare un buon top coat per far brillare e durare il vostro smalto a lungo.
Spero vi possa essere utile =)
Commenti
Posta un commento